Olio Extra Vergine di Oliva

Olio extra vergine Bourbon del monte biologico
Olio extra vergine di oliva bourbon del monte DOP
Olio extra vergine di olia spremuto a freddo DOP

OLIO EXTRAVERGINE D' OLIVA VABRO

l' Olio

Classico olio di eccellenza dal sapore gradevole, ottenuto dalla frangitura di diverse varietà di olive raccolte a maturazione ottimale.Ideale per chi ama un prodotto gustoso, ma non aggressivo che arricchisce senza coprire i sapori del cibo.

Regione: Toscana. Olivaggio: frantoio, lecci no, moraiolo, pendolino ed olivastra seggianese. Sistema di raccolta: brucatura a mano. Lavorazione: frangitura con macine di granito, estrazione con impianto continuo integrale a freddo. Periodo di raccolta: Novembre.

Caratteristiche fisico-organolettiche Aspetto: leggrmente velato. Densità: fluidità media. Colore: giallo con riflessi verdi. Profumo: lieve e tenue di olive mature. Sapore: delicatamente fruttato con leggera venatura amarognola.

Confezione: Dama in vetro Lt 5 Latta Lt .5 Dama in vetro Lt 3 Latta Lt. 3 Bottiglia Lt 1 (scatola da 6 bottiglie) Bottiglia Lt 0,500 (scatola da 12 bottiglie)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Olio Extra Vergine di Oliva
FIRMATO

Rappresenta la massima espressione dell'olio VABRO. Le olive vengono selezionate e raccolte in leggero anticipo, per questo se ne ricava una minore percentuale di olio; ad un bassissimo livello di acidità e ricco di antiossidanti (polifenoli). Nasce così l'olio extravergine di oliva, che Giorgio Vagnoli ha deciso di firmare.

Regione: Toscana. Zona di produzione: Piancastagnaio (SIENA) alle pendici del Monte Amiara e nelle dolci colline della Val d'Orcia. Altitudine: 400/600 mt Atm. Olivaggio: correggiolo, leccino, pendolino, frantoio. Sistema di raccolta: brucatura a mano. Lavorazione: frangitura con macine di granito, estrazione con impianto continuo integrale a freddo. Periodo di raccolta: seconda decade di ottobre.
Caratteristiche fisico-organolettiche Aspetto: leggermente velato. Densità: fluidità media. Colore: verde intenso con riflessi oro. Profumo: intenso di erba appena tagliata. Sapore: persistente, deciso con perfetto equilibrio amarognolo piccante.
Confezione: Esclusiva bottiglia 12. 0,500

Olio extra vergine di oliva BOURBON DEL MONTE Piancastagnaio Siena Toscana
Olio extra vergine di oliva BOURBON DEL MONTE Piancastagnaio Siena Toscana
Share by: